la miglior cancelleria da ufficio per lavorare al meglio
La miglior cancelleria da ufficio. Quali sono e come scegliere
Saper scegliere con cura la cancelleria da ufficio può fare davvero la differenza per l’organizzazione del vostro lavoro. Ogni strumento, ogni utensile e ogni prodotto che selezionerete, infatti, potrà essere utilizzato per un compito diverso, più o meno specifico.
Di conseguenza, è essenziale valutare ogni singolo strumento esistente, in modo da non sbagliare. Inoltre, ciò vi aiuterà a fare un po’ di economia, spendendo l’ammontare di denaro sufficiente per avere l’essenziale in ufficio, ma poter lavorare bene e soddisfare tutte le vostre esigenze allo stesso tempo.
Quindi, tuffiamoci subito nell’argomento e vediamo quali sono gli strumenti per la vostra cancelleria da ufficio che non devono mancare!
Raccoglitore
Come prima cosa, dopo esservi muniti di una buona scrivania su cui poggiare tutti i vostri accessori, dovreste munirvi di un buon raccoglitore. Questi strumenti sono essenziali se volete avere tutto organizzato all’interno di un singolo spazio. D’altronde, l’organizzazione è la chiave per lavorare sempre al massimo delle proprie capacità. Esselte Oxford Box 390785110
Un modello come l’Esselte Oxford Box 390785110 potrebbe fare al caso vostro date le dimensioni compatte ma spaziose. È anche dotato di 6 registratori in colori assortiti e fori per il pollice ai lati per una facile estrazione di questi ultimi. Le dimensioni sono di 300 x 365 x 545 mm, e il peso equivale a circa 5 kg. In più, i registri possono essere messi in orizzontale o verticale, per una grande versatilità.
Portapenne
Vi sembrerà banale, ma provate a pensarci. Quante volte perdete penne e matite e finite per ritrovarle dopo mesi, o dopo che già le avete sostituite? Benissimo, allora non potete far altro che munirvi di un portapenne di qualità prima ancora di iniziare la vostra attività in ufficio. Portapenne Poprun
In questo modo, mentre siete comodi sulla vostra sedia da ufficio ergonomica, non dovrete alzarvi in continuazione per cercare le penne, le matite, e tutti gli accessori che vi serviranno per la scrittura o per prendere appunti. Anche se per bambini, un accessorio economico come il Poprun potrebbe fare al caso vostro. simpatico e compatto, vi aiuterà a posare penne, matite, forbici, gomme, temperamatite e molto altro.
Essendo girevole, poi, vi garantirà la massima comodità. Se, invece, volete qualcosa di più completo, optate per un organizer, come vedremo di seguito.
Organizer
Gli organizer sono forse uno degli strumenti più apprezzati da chi lavora in ufficio. Sono comodi, compatti, e consentono di riporre una miriade di oggetti al loro interno senza fare confusione. D’altronde, il significato stesso della parola dà già un senso di organizzazione ed equilibrio, anche quando la si pronuncia semplicemente. Organizer Kepeak
Tra gli organizer migliori da mettere accanto al vostro computer troviamo sicuramente il modello di Kepeak. Si tratta di un prodotto super compatto, realizzato in resistente lega di acciaio. A differenza di quelli in legno, non è ingombrante e difficile da spostare. La cosa che più stupisce, poi, è che nonostante le dimensioni ridotte consente di riporre al suo interno un gran numero di oggetti senza che questi siano troppo stretti tra loro.
Una volta provato, siamo sicuri che non riuscirete più a farne a meno.
Cartelle
Non avrebbe senso prendere degli organizer o dei portapenne se non avete delle cartelle su cui scrivere i vostri appunti. D’altronde, se avete spesso appuntamenti importanti o lavorate secondo scadenze e progetti, dovrete necessariamente segnare tutto da qualche parte. In questo modo, non dovrete sforzare troppo la memoria, e avrete tutto a portata di mano. Pigna 3 Lembi Monocromata
Riuscire a rilassarsi quando si lavora in ufficio è importante. Quindi, se non volete stressarvi troppo, provate ad optare per una cartella semplice come la Pigna 3 Lembi Monocromata. Il suo pratico elastico la terrà ben chiusa e i suoi 4 colori disponibili saranno perfetti a prescindere dai colori del vostro ufficio. In più, risulta davvero economica rispetto ad altri modelli.
Archivio
Dite la verità: avete un ufficio molto grande e necessitate di un’enorme quantità di spazio per poter riporre tutti i vostri oggetti in un colpo solo. Ovviamente, un organizer da scrivania potrebbe non bastare, dato che di solito le loro dimensioni sono estremamente compatte. Come fare per poter ottenere il massimo dello spazio senza occuparne troppo nella stanza? Semplice, munitevi di un archivio.
Si tratta di piccoli mobili che, però, hanno all’interno grandi quantità di spazio. Troverete modelli che ricordano le forme di una cassettiera e modelli che sembrano dei veri e propri armadi. La cosa più utile è che sono molto organizzati al loro interno, in modo da sfruttare tutto lo spazio disponibile senza sprecarlo. TecTake 800598
Segnaliamo sicuramente modelli come il TecTake 402942 e il TecTake 800598, entrambi molto belli sia nei colori sia per quanto riguarda l’utilità. Il primo contiene 3 cassetti all’interno dei quali riporre fascicoli e documenti importanti.
Il secondo, invece, è a forma di armadio, e presenta diverse sezioni sulle quali riporre determinati oggetti. Per esempio, sulla parte superiore potrete posare i vostri registri, mentre in quella inferiore è possibile riporre scatolame o qualsiasi altro prodotto ingombrante e difficile da nascondere.
Conclusioni
Adesso che avete conosciuto i migliori oggetti da comprare per il vostro ufficio, non avrete più problemi a lavorare! Essere poco organizzati non può far altro che peggiorare le vostre prestazioni sul posto di lavoro.
Quindi, seguite i nostri suggerimenti, scegliete gli oggetti che più soddisfano le vostre esigenze, e siamo sicuri che non ve ne pentirete!